Cerca
  • EKASOGNIRESILIENTI

Dei volti, delle mani e delle storie...

Con molta soddisfazione finalmente in queste settimane potremo iniziare a raccontarvi meglio i progetti che si stanno avviando in Madagascar e per cui, in questi mesi, ci siamo messi all'opera.

Vogliamo fare però delle premesse, per quelli che non ci conoscono direttamente e che sono interessati a conoscerci meglio.

Siamo un gruppo di sette soci, di cui tre hanno avuto esperienza di vita, volontariato, e crescita di durata da 1 a 4 anni in Madagascar mentre gli altri quattro si sono tuffati in questa avventura animati dal desiderio di dare una mano anche loro ad una terra di cui avevano sentito tanto parlare.

Siamo tutti volontari ed è il nostro tempo libero quello che impieghiamo per occuparci dei progetti, per trovare soluzioni, ascoltare resoconti, scrivere documenti, partecipare agli eventi, proporne di nostri e cercare sostenitori, perchè senza un aiuto concreto nulla potrebbe realizzarsi.

Siamo una piccola realtà, certo, ma ci stiamo preparando a prenderci grandi impegni grazie a chi ci ha già concesso la sua fiducia, dandoci una mano, e in nome di bambini, ragazzi ed adulti, di cui non solo conosciamo il nome, ma di cui sappiamo la storia, di cui conosciamo il carattere, la qualità e le debolezze, i bisogni. E li conosciamo perchè li abbiamo condivisi, li abbiamo chiesti, ci siamo sforzati di capirli, anche se non è sempre stato semplice farlo.

E' da questo pezzetto di vita, in cui davvero ci siamo messi in una relazione di aiuto, è con questo spirito e con questi sogni che stiamo andando avanti!

Seguite nei prossimi giorni le nostre novità!!

Sogni resilienti! Sempre!


40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti