Cerca
  • EKASOGNIRESILIENTI

Anche Noi preghiamo per Voi

Proprio in questi giorni, quando loro ci inviavano questa foto per farci coraggio e darci speranza, anche in Madagascar il COVID-19 stava silenziosamente arrivando.

Già prima di avere conferma della presenza dei casi in territorio malgascio (a ieri, 24 marzo 2020, 19 malati), come associazione ci eravamo mossi con i nostri partner locali affinchè potessero incontrare le famiglie dei bambini ed informarle sui sintomi di tale malattia e sulle buone pratiche di prevenzione da adottare per proteggersi il più possibile.

Oggi, in linea con le misure prese anche dallo stato malgascio, le porte del centro Tsikelikely sono chiuse.

La nostra educatrice malgascia mantiene però un contatto quotidiano con le famiglie, insistendo molto sul rispetto delle norme e facendo sentire la sua e la nostra vicinanza in un momento di forte preoccupazione soprattutto per le famiglie e i bambini più fragili.

Nel nostro piccolo abbiamo già iniziato a provvedere ad aiutare le famiglie per il reperimento di beni di prima necessità, e cercheremo di sostenere tutti loro il più possibile in questi difficili giorni. Ci auguriamo con tutto il cuore che la situazione in Madagascar non si aggravi e continui a rimanere circoscritta come abbiamo appreso leggendo le notizie di ieri.

Dalle nostre case guardiamo il cielo e le stelle, che assomigliano a custodi di sogni, storie e speranze, guardiani di un’umanità che sta soffrendo ma che continua a lottare, e che ci auguriamo possa dimostrare di essere unita.

“Non so nulla con certezza,

ma la vista delle stelle mi fa sognare”

(V.Van Gogh)

Anche noi preghiamo per voi e vi stringiamo in un abbraccio.

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti